GRETA BARUFFI | I NOSTRI ARTISTI

@gretabaruffi


"Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso e si usano le opere d’arte per guardare la propria anima” - George Bernard Shawn


Lo specchio ci permette di vedere come siamo esteticamente ed è solamente il riflesso della nostra immagine; le opere d'arte rispecchiano la nostra interiorità, i nostri sogni, le nostre ambizioni, trasmettendo emozioni difficili da spiegare a parole. Personalmente l’arte mi aiuta a crescere interiormente, a scoprire me stessa e a esprimermi.


Mi sono approcciata all’arte fin da piccola, quando mi si chiedeva cosa volessi fare da grande rispondevo "l’artista".

Crescendo ho intrapreso questo percorso frequentando il liceo artistico, attualmente sto per laurearmi all’Accademia di Belle Arti di Bergamo.


Il mio concetto di arte ha molte forme, non si ferma solo alla singola opera; nei miei lavori c’è spesso questo grande mezzo, la danza, che mi aiuta a crescere ed aprirmi ogni giorno di più.

“Coniugo quasi sempre l’arte e la danza e la musica”, per me sono fonte d’espressione e di stabilità interiore.


REBIRTH

“E’ grazie alla danza che sono rinata” 5 febbraio 2019, accademia Carrara, Bergamo. Performance.




Attraverso la mia arte esploro me stessa i miei limiti; affronto temi che siano solo personali ma anche che accomunino tutti, come ad esempio la perdita, l’autostima, le radici, la personalità.

Quello che vorrei fare con essa è suscitare emozioni nel fruitore, in modo che condivida qualcosa e che si lasci trasportare dalla propria emotività.



"AUTOSTIMA"

Tutti noi veniamo scalfiti e segnati dalle cose che ci vengono dette. Sebbene sia semplice togliere questi segni dalla superficie, come acqua con la tempera, non possiamo impedire che contaminino una parte più profonda di noi.



“CAMBIARE VITA”  

Affrontare una grave malattia significa adottare nuove abitudini, nuovi avvenimenti, nuove lotte, nuova mentalità, nuove paure... una nuova vita. Questo lavoro ha partecipato al concorso Rotay Club vincendo una menzione speciale.




https://vimeo.com/gretabaruffi



Fabiana Ponte




#arte #kultura #blogarte #giovaniartisti #artistiitaliani #GretaBaruffi #projectart #project #accademy #paint #dipinti #acrilico

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti